Home
 
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 28 novembre 2022  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
LA GUERRA IN UCRAINA, DRAGHI, LA NATO

Dopo un mese e mezzo dall’inizio della guerra voluta dalla Russia contro L’Ucraina, l’Onu ha accertato 1563 vittime civili, ma sono ancora molte centinaia le vittime nelle fossi muni senza un nome ai quali vanno aggiunti le migliaia morti militari Russi ed Ucraini.


Non è un film quello che ogni giorno vediamo nella TV : i morti, le distruzioni, le macerie... sono una guerra reale , e come ogni guerra è densa di crimini contro l’Umanità :


Oggi non si intravedono azioni diplomatiche capaci di portare le parti ad un accordo che sia un compromesso accettabile per entrambi i contendenti, mentre l’occidente butta ogni giorno benzina sul fuoco della guerra , attraverso nuovi e più potenti armamenti all’Ucraina ed attraverso sanzioni economiche e finanziarie contro la Russia,.


In questo contesto credo che sia grave mistificazione fatta dal Presidente del Consiglio Draghi, il quale rispondendo a una giornalista , ha detto.: “volete la pace o volete l’aria condizionata accesa” ... spendo benissimo che le sanzioni economiche e finanziarie ,fino ad arrivare alla cessazione del rifornimento del gas da parte della Russia, assieme all’invio delle armi sofisticate all’Ucraina, è una forma di escalation della guerra, che produrrà risposte negative sia con l’allungamento della guerra che effetti molto negativi sulla popolazione Italiana .


Credo che la questione dell’allargamento della nato ad est incorporando ben 14 Paesi ex comunisti, assieme all’autonomia del Donbass , Crimea e scioglimento delle bande paramilitari naziste Ucraine , siano i motivi della guerra di aggressione fatta dalla Russia, ma anche i nodi da sciogliere... e non basta dire: l’Ucraina è uno stato Sovrano che può fere quello che vuole !


Il vero nodo di fondo da sciogliere per arrivare ad un possibile accordo tra Russia ed Ucraina, riguarda soprattutto la neutralità dell’Ucraina , come avviene già per altri Paesi Europei ad esempio l’Austria che aderisce alla UE ma non aderisce alla Nato... ma una neutralità reale e non garantita dalla Nato , che sarebbe come stare dentro la Nato.


Ora Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, nella sua attività diplomatica svolta prima dell’inizio della guerra, riuscì a concordare con Putin una bozza di accordo che vedeva come centrale la neutralità dell’Ucraina con la non adesione alla Nato, e 4 giorni prima dell’inizio della guerra, la sottopose al Presidente dell’Ucraina Zelenski, il quale rifiutò il possibile accordo, dicendo che l’Ucraina era un Paese sovrano e voleva la libertà di aderire alla Nato.


Ma, forse in Ucraina e anche in Italia, non tutti sanno cos’è la NATO e pensano che sia un organismo di difesa.


In realtà sin dalla sua nascita, nel 1949, il compito della NATO/USA, è stato quello di contrastare il comunismo nei Paesi dove esisteva, di cercare di impedire lo sviluppo di governi comunisti o di sinistra nei vari Paesi del Mondo, anche tramite la preparazione di Golpe militari , come è avvenuto in Cile, Nicaragua, Venezuela, ecc... o tramite l’embargo economico per cercare di mettere alla fame il popolo e farlo ribellare, come avviene con CUBA, Venezuela e altri Paesi.


Storicamente Il ruolo della NATO in Italia , è stato quello di IMPEDIRE DI FARE ANDARE AL GOVERNO IL PCI... ED anche OGNI CAMBIAMENTO RADICALE DI SISTEMA IN CHIAVE ANTILIBERISTA .


Nella storia del dopoguerra in Italia , soprattutto negli anni 70 , la NATO assieme alla CIA USA ed agli apparati dello Stato Italiano , spesso servendosi della mano fascista , è sempre stata la regista di ciò che è avvenuto. Questo:


La strage di Portella della Ginestra ;
Piazza Fontana;
Strage di Gioia Tauro;
Strage di Peteano;
Strage Questura di Milano;
Strage di Piazza dela Loggia ;
Strage dell’Italicus ;
Strage di Alcamo Marina ;
La strage di Ustica ;
Strage di Bologna
Uccisione di Enrico Mattei;
Uccisione di Aldo Moro.
Strage funivia del Cermis
Tentativi di Golpe: De Lorenzo nel 1967, Borghese nel 1970, trame Licio Gelli P2.
Inoltre la Nato è intervenuta nel Mondo , AGGREDENDO I SEGUENTI PAESI SOVRANI:


BOSNIA ED ERZEGOVINA NEL 1995/96/2004; SERBIA NEL 1998; KOSOVO NEL 1999; AFGHANISTAN DAL 2001 AL 2021; IRAQ NEL 2003 ; LIBIA NEL 2011....





DAL DOPO GUERRA , L’ITALIA E’ STATA COLONIZZATA DAGLI USA/NATO TRAMITE , LA PRESENZA DI BASI MILITARI , ARMI ANCHE ATOMICHE, E DAI 34.000 MILITARI USA !


Tutti i governanti italiani dal dopo guerra ad oggi , si sono prostrati ai piedi dei governanti USA ed hanno sempre applicato per l’Italia le loro Direttive e voleri.


Anche con Draghi ,l’Italia resta un solido alleato Nato con l’ospitalità di una infinità di basi (come sotto riportato) americane e 34.000 militari USA ;


Il Pentagono può lanciare dal nostro territorio Italiano operazioni militari di guerra in un’area che va dalla Russia, all’atlantico, al Medio Oriente, all’Intera Africa;
L’Italia e gli Usa , riconoscono l’influenza destabilizzante dell’IRAN in Medio Oriente ( non più degli Usa con l’assassinio di Soleimani) e concordano di continuare ad operare assieme , per contenere le sempre più “dirompenti” attività Iraniane (sic);
L’Italia in accordo con il Pentagono , ha deciso di mantenere i propri soldati in Iraq anche se il parlamento di quel Paese e tutte le manifestazioni di popolo chiedono il ritiro di tutte le truppe militari di Paesi esteri ;
Draghi/Guerini, si impegna a portare la propria spesa militare in seno alla Nato da 70 milioni di euro giornalieri a 100 milioni di euro giornalieri, pari al 2% del PIL , (36 miliardi l’anno) come richiesto dagli USA;
L’Italia ha ribadito la volontà a sostegno del programma ed acquisto degli F 35 come richiesto dagli americani.

E’ evidente che la Nato non è un “ombrello protettivo”’ , ma è la causa delle possibili guerre che oggi coinvolge la Russia in Ucraina e domani potrebbe essere la Cina... e sinceramente penso che quello che avviene in Ucraina non sia solo il frutto dell’aggressione Russa , ma anche il fatto che l’Ucraina voglia “l’Ombrello protettivo della Nato” non essere neutrale !




Quindi a mio parere la Nato andava già sciolta nel 1991 quando fu sciolto il Patto di Varsavia... ed andrebbe comunque sciolta subito, altro che ombrello protettivo.





Umberto Franchi 7 aprile 2022

Redazione - inviato in data 07/04/2022 alle ore 16.40.57 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- OH FRANCHI!!!! - da Anonimo - inviato in data 08/04/2022 alle ore 1.31.36
Allora, per Lei, per far finire la guerra si dovrebbe:

Togliere le sanzioni alla Russia

Togliere le armi all'Ucraina

Ma si è chiesto cosa succederebbe in tal caso? Succederebbe che Putin non interromperebbe la guerra, bensì, sicuro di vincere, la porterebbe fino in fondo. Fino alla propria vittoria.

Quindi non si arrampichi sugli specchi, caro Franchi, dica invece che Lei pensa che sia opportuna la vittoria russa in questa guerra. Ovvero la vittoria di un sistema imperiale governato da un autocrate con la collaborazione di un centinaio di famiglie che detengono il novanta per cento della ricchezza nazionale. Qualcosa di molto vicino all'impero dei Romànov.


Mi permetto anche di cercare, per l'ennesima volta, di riportarLa alla realtà.

1. Prima dell'inizio della guerra L'Ucraina non era nella NATO e non aveva serie prospettive di entrarvi

2. Prima della guerra l'Ucraina chiedeva a gran voce di entrare nella NATO, ma la NATO rispondeva no. Lo sa perché rispondeva NO??? Perché gli europei, che commerciavano allegramente con la Russia, non volevano in alcun modo questa guerra e senza il consenso degli europei la NATO non poteva far entrare l'Ucraina. Inoltre il trattato NATO specifica chiaramente che non si possono far entrare nazioni in guerra e l'Ucraina aveva una guerra a bassa intensità in Donbass da quasi otto lunghi anni

3. Prima della guerra in Ucraina non c'era (come non c'è oggi) alcuna arma capace di colpire seriamente le grandi città russe. Non c'erano missili a lunga gittata. Non c'erano aerei moderni capaci di portare bombe sulla Russia. Non solo. Prima della guerra la NATO non aveva dislocato alcuna arma nucleare vicino alla Russia (in posti come repubbliche baltiche, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Romania). La Russia ha invece testate nucleari a Konigsberg (Kaliningrad), a tre minuti di volo da Varsavia. Oggi la Polonia sta chiedendo a gran voce di ospitare missili nucleari. Un bel risultato strategico per il suo amico Putin!

4. All'atto del recesso delle varie repubbliche dalla CCCP (recesso previsto dalla Costituzione dell'Unione Sovietica), la Russia ne riconobbe i confini. Quanto fatto dalla Russia con la Moldavia, l'Ucraina e la Georgia qualifica la Federazione Russa come stato inaffidabile ed automaticamente spinge verso la NATO le nazioni di cui la Russia ha messo in discussione l'integrità territoriale

Visto quanto sopra e a prescindere sui suoi liberi giudizi sulla NATO, mi pare chiaro che per interrompere questo macello non serve disarmare l'Ucraina e commerciare con la Russia. Per interrompere il macello servirebbe invece:

1. Immediato cessate il fuoco unilaterale della Russia

2. Successiva ed immediata cessazione delle operazioni da parte dell'Ucraina

3. Ritiro delle truppe russe sulle posizioni precedenti al 24 febbraio con l'unica condizione di inviare caschi blu ONU con la funzione di osservatori per impedire eventuali regolamento dei conti dell'esercito ucraino sui collaborazionisti

4. Apertura di trattative, con la mediazione di uno o più paesi terzi (non NATO e non filorussi) e alla presenza degli USA per definire lo status futuro del Donbass occupato (e non del resto che tornerà all'Ucraina), della Crimea e la neutralità dell'Ucraina

Pare evidente che tale neutralità dovrà essere garantita da qualche potenza nucleare, in caso contrario, alla prima occasione, la Russia potrebbe ricominciare a bullizzare l'Ucraina e una cosa del genere non potrebbe essere mai accettata dall'Ucraina stessa, se non dopo una sconfitta sul campo.

Ho purtroppo l'impressione che il suo amico Vladimir Vladimirovich non accetterà facilmente di cessare il fuoco senza aver vinto. Questo lo qualifica per quello che è. Un criminale. Smetta di appoggiare un criminale.


---------------------------------------
- La storia si ripete... - da Anonimo - inviato in data 07/04/2022 alle ore 18.14.27
Anche una tal regina rispose: 'Hanno fame? Dategli le brioches!'... Poi tutti sanno come è andata a finire...
Se Draghi continua a fare discorsi a cazzo, magari la testa no, ma affanculo vedrai lo trova chi ce lo manda....


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Politica

Italia dei Valori Lucca: presenteremo ..

Italia dei Valori Lucca: presenteremo un esposto in Procura .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.56.25

Italia dei Valori Lucca: presenteremo ..

Italia dei Valori Lucca: presenteremo un esposto in Procura .......
Redazione - inviato in data 02/06/2022 alle ore 12.55.19

tutti alla manifestazione nazionale a ..

Giovedì 2 giugno tutte e tutti alla manifestazione nazionale.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.51.51 (Ricevuto 1 commenti)

Switch-off Digitale TV, “Alcune aree i ..

Mario Puppa (Pd) porta il caso in Regione e presenta un atto.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.49.53 (Ricevuto 1 commenti)

Switch-off Digitale TV, “Alcune aree i ..

Mario Puppa (Pd) porta il caso in Regione e presenta un atto.......
Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 15.48.27 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca città turistica - fondamentale v ..

'Lucca città turistica - fondamentale volano per l'economia .......
Redazione - inviato in data 31/05/2022 alle ore 14.39.43

Vogliamo essere la Brutta copia di Pie ..

Ma c'è un ufficio addetto allo scimmiottamento di Pietrsanta.......
Anonimo - inviato in data 31/05/2022 alle ore 12.01.30 (Ricevuto 1 commenti)

Lucca dei Cammini ...

Da Lucca passa la Francigena, passa e prosegue il cammino di.......
Anonimo - inviato in data 31/05/2022 alle ore 10.11.03 (Ricevuto 1 commenti)

Autovelox e droni

Autovelox e droni, tutti i soldi spesi inutilmente e male. B.......
Anonimo - inviato in data 31/05/2022 alle ore 9.58.58 (Ricevuto 6 commenti)

Comunicato di Rifondazione

Lo sciopero del 30 maggio della Scuola, indetto da FLC CGIL,.......
Redazione - inviato in data 30/05/2022 alle ore 11.24.57 (Ricevuto 2 commenti)

Europa Verde o Poltrona Verde???

Il dubbio è amletico!!! Come tutti ricordiamo questo part.......
Anonimo - inviato in data 29/05/2022 alle ore 13.21.42

Ieri sono iniziati i flash mob: non ci sarà tregua, no alle priva ..

Ieri nel centro di Lucca si è snodato un piccolo corteo di cittadine e cittadini dallo Stellare fino.......
Redazione - inviato in data 29/05/2022 alle ore 13.14.32 (Ricevuto 1 commenti)

LA NUOVA FRONTIERA DEL LIBERISMO: LA C ..

Il rumore delle armi e i litigi da cortile dei nostri politi.......
Redazione - inviato in data 27/05/2022 alle ore 18.59.50 (Ricevuto 1 commenti)

Cgil Lucca: manifesto contro aborto da ..

È apparso nella mattinata di venerdì, alla fermata dell'auto.......
Redazione - inviato in data 27/05/2022 alle ore 15.11.43 (Ricevuto 3 commenti)

Piazza Napoleone

Piazza Napoleone è un autostrada. Oguno fa quello che vuole,.......
Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 11.25.09 (Ricevuto 4 commenti)

MA LA CASA SULLA SCOGLIERA IL BONUS FACCIATE LO HA RICEVUTO?

........
Anonimo - inviato in data 25/05/2022 alle ore 16.10.57 (Ricevuto 3 commenti)

Conferenza Donne Democratiche Lucca

In un panorama politico che vede solo il Partito Democratico selezionare i propri rappresentanti med.......
Redazione - inviato in data 25/05/2022 alle ore 13.27.06 (Ricevuto 1 commenti)

PERCHE’ LE MORTI ED INFORTUNI SUL LAVORO AUMENTANO ?

RISPOSTA: PERCHE’ SONO PROGRAMMATI DA SISTEMA PRODUTTIVO L’ultimo morto sul lavoro avvenuto .......
Redazione - inviato in data 24/05/2022 alle ore 15.21.00 (Ricevuto 1 commenti)

24 maggio assemblea per la pace, contro la guerra a Lucca

'L'Assemblea a Lucca contro la guerra e per la pace si terrà martedì 24 maggio alle ore 20.30 presso.......
Redazione - inviato in data 23/05/2022 alle ore 11.02.20 (Ricevuto 1 commenti)

Cannabis. Mantovano: «La legalizzazione? Ecco perché non ha senso ..

Cannabis. Mantovano: «La legalizzazione? Ecco perché non ha senso…» In tema di droghe pesanti e l.......
Anonimo - inviato in data 21/05/2022 alle ore 15.16.12 (Ricevuto 2 commenti)

Sistema Ambiente e l'accordo siglato c ..

Apprendo dalle pagine della stampa locale che i dirigenti di.......
Redazione - inviato in data 20/05/2022 alle ore 16.29.14 (Ricevuto 2 commenti)

Il Candidato Sindaco non lo sa.......

Ma lo sa il candidato Sindaco che i Camper non possono entra.......
Anonimo - inviato in data 20/05/2022 alle ore 11.24.33 (Ricevuto 2 commenti)

Casermette sulle mura rimangono chiuse ..

a distanza di anni, a distanza di tempo dal bando di aggiudi.......
Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 11.51.01 (Ricevuto 1 commenti)

Cessione Monte dei Pegni di Lucca e Vi ..

il 12 Maggio 2022 Banca Carige annuncia di aver sottoscritto.......
Redazione - inviato in data 19/05/2022 alle ore 11.30.57 (Ricevuto 1 commenti)

Ennesimo colpo di mano dell’Amministra ..

Con una delibera di Giunta, senza passare dal Consiglio Comu.......
Redazione - inviato in data 19/05/2022 alle ore 11.19.22 (Ricevuto 1 commenti)

IL SECONDO FALSO CENTRO DESTRA

Lo stesso cosiddetto 'centro destra''fatto da Lega FdI e FI .......
Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 10.42.10 (Ricevuto 1 commenti)

Raspini e Simi..silenzio omertoso sui ..

Come mai l'attuale Assesore e il suo predecessore non commet.......
Anonimo - inviato in data 19/05/2022 alle ore 10.30.14 (Ricevuto 2 commenti)

Scuola, Rischio accorpamenti, chiusure ..

Scuola, Rischio accorpamenti, chiusure e sovraffollamenti ne.......
Redazione - inviato in data 18/05/2022 alle ore 14.51.21 (Ricevuto 1 commenti)

18/05/2022 SABATO FESTA SOCIALE DI PAP LUCCA ALLA CASA DEL PO...
18/05/2022 Ponte sul Serchio,“A che punto siamo con il bando ...
(Ricevuto 1 commenti)
17/05/2022 ALLA CASA DEL POPOLO I DUE VOLUMI DEL LEADER CURDO...
16/05/2022 FIALS Sanità : il sindacato lancia il movimento 'M...
16/05/2022 Referendum: Per questo è importante andare a votar...
15/05/2022 Parlano di democrazia, mentre passa il terzo decre...
14/05/2022 'Compagne e compagni del PMLI siete decisivi per d...
12/05/2022 Ma Europa Verde che ne pensa di sistema ambiente?
(Ricevuto 1 commenti)
12/05/2022 Solidarietà alla giornalista del Tirreno Ilaria Bo...
(Ricevuto 2 commenti)
12/05/2022 LA NUOVA SPECULAZIONE CON L’ACQUA, IL GREEN ECONO...
(Ricevuto 1 commenti)
12/05/2022 Casapound «Né Russia né Nato: tornare potenza»
(Ricevuto 1 commenti)
12/05/2022 Draghi supera Fantozzi
(Ricevuto 1 commenti)
12/05/2022 Solidarietà di Lucca 2032 alla Lega per gli atti v...
11/05/2022 METROPOLITANA DI SUPERFICIE LUCCA-PISA-LIVORNO
(Ricevuto 1 commenti)
11/05/2022 DANNEGGIAMENTI A NOI TV QUALCHE GORNALISTA ON LINE...
(Ricevuto 1 commenti)
11/05/2022 su Sistema Ambiente: “Finalmente si apre il coperc...
10/05/2022 Prosegue la figuraccia mediatica nazionale
10/05/2022 Noi TV, No Vax, La solidarietà di Mercanti e Puppa...
(Ricevuto 2 commenti)
09/05/2022 Altra grande novità per il circolo capannorese di ...
06/05/2022 IL SENZAZIONALISMO SCANDALISTICO NON MI PIACE
(Ricevuto 1 commenti)
06/05/2022 Solidarietà, sabato la raccolta alimentare di Dife...
06/05/2022 SìAmoLucca sul caso Sistema Ambiene: 'Indaghi la m...
(Ricevuto 1 commenti)
05/05/2022 NESSUN ILLECITO E NESSUNA OPERAZIONE DI STOCCAGGIO...
(Ricevuto 8 commenti)
05/05/2022 LISTA CIVILE sulla vicenda Sistema ambiente e l'in...
(Ricevuto 1 commenti)
05/05/2022 Sistema Ambiente e l'area fitness della nuova sed...
(Ricevuto 1 commenti)
05/05/2022 Perché sono così in ritardo i lavori per la nuova ...
(Ricevuto 2 commenti)
05/05/2022 SPICCIOLI PER LE MASSE, I RINCARI, SANITA' E SCUOL...
05/05/2022 TESTAFERRATA CAPOLISTA FdI
(Ricevuto 1 commenti)
05/05/2022 Scuola: rischio accorpamenti, chiusure e sovraffol...
(Ricevuto 1 commenti)
03/05/2022 L’assessore Saccardi non dà la dovuta attenzione a...
(Ricevuto 1 commenti)
03/05/2022 POTERE AL POPOLO! DICE NO ALLA BASE MILITARE DI CO...
(Ricevuto 1 commenti)
03/05/2022 LA NON DESTRA SOVRANISTA VISTA DA CARMELO PALMA
02/05/2022 Il questionario per mappare il mondo Lgbt è totalm...
29/04/2022 'Rifiutando: quando il rifiuto tossico può essere ...
29/04/2022 STOP alla movida ...Lucca città di mentalità bacuc...
(Ricevuto 5 commenti)
29/04/2022 ex di maggioranza trovano lavoro
28/04/2022 La guerra scatenata da Putin e la sua folle irremo...
27/04/2022 quando si dice esser terzi....
(Ricevuto 4 commenti)
27/04/2022 Stadio Lucca, Fratelli d’Italia: “Parole d’ordine:...
(Ricevuto 3 commenti)
27/04/2022 QUALE FESTA DEL 1° MAGGIO 2022 ? LA GUERRA E LO ST...
(Ricevuto 1 commenti)
27/04/2022 Risciò, Fabio Barsanti: “In dieci anni il Pd non è...
(Ricevuto 1 commenti)
25/04/2022 San Concordio, Barsanti favorevole al ritiro della...
(Ricevuto 2 commenti)
25/04/2022 Appello ai consiglieri comunali per il ritiro dell ...
(Ricevuto 4 commenti)
24/04/2022 Rifondazione aderisce al presidio del 25 Aprile
(Ricevuto 1 commenti)
22/04/2022 I PINOCCHI DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA
(Ricevuto 1 commenti)
22/04/2022 Rifondazione sull'Urbanistica
(Ricevuto 3 commenti)
22/04/2022 accelli chiede ai Comuni di essere pronti, ma l’as ...
22/04/2022 Arriva a Lucca l’unica tappa toscana del NEET Work ...
19/04/2022 La giunta boccia la commissione permanente per la ...
(Ricevuto 2 commenti)
19/04/2022 Il PNRR è un’occasione unica per ripensare il tras ...
(Ricevuto 3 commenti)
18/04/2022 bandiere nato e ucraina il XXV Aprile
(Ricevuto 2 commenti)
18/04/2022 Ospedale San Luca: Sat fa causa all’Asl per 12 mil ...
(Ricevuto 2 commenti)
16/04/2022 La Piazza Coperta di San Concordio
(Ricevuto 3 commenti)
16/04/2022 Santini: 'Continueremo a far sentire la nostra voc ...
(Ricevuto 1 commenti)
14/04/2022 Nasce il Coordinamento nazionale delle sinistre e ...
13/04/2022 Suolo pubblico, Barsanti (Difendere Lucca): “Nessu ...
(Ricevuto 1 commenti)
13/04/2022 SìAmoLucca annuncia che non prenderà parte alle el ...
(Ricevuto 3 commenti)
12/04/2022 “Soddisfazione per accoglimento mia proposta. Inte ...
10/04/2022 APPELLO PER SOSTENERE LA CASA DEL POPOLO E LA CASS ...
(Ricevuto 2 commenti)
09/04/2022 Rizzo: questa sinistra è un inganno.
09/04/2022 Impegno Civico: una storia che nasce da lontano.
(Ricevuto 1 commenti)
08/04/2022 Chi deve provvedere alla sicurezza della guardia m ...
(Ricevuto 1 commenti)
08/04/2022 Buona Destrra sulla giovane violinista ucraina
07/04/2022 Sportello di ascolto sulla disabilità
07/04/2022 il libro 'La rivoluzione ecologica' di Selva Varen ...
(Ricevuto 1 commenti)
06/04/2022 Lucca, dalla Regione oltre 1 milione di euro per i ...
06/04/2022 Solidarietà ai compagni e alle compagne del sindac ...
06/04/2022 Decoro delle Bandiere
(Ricevuto 2 commenti)
05/04/2022 Barsanti: “Il bilancio di fine mandato è propagand ...
04/04/2022 FORCA E PROIBIZIONISMO: UN’ALLEANZA DA ROMPERE
03/04/2022 San Ginese, Fdi: “Bene la difesa dei posti di lavo ...
03/04/2022 LA GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO. COSA VIENE FATT ...
(Ricevuto 1 commenti)
01/04/2022 “Il Fatto” di Travaglio megafono della propaganda ...
(Ricevuto 1 commenti)
01/04/2022 “Il Fatto” di Travaglio megafono della propaganda ...
(Ricevuto 1 commenti)
31/03/2022 NON C’E’ GIUSTIFICAZIONE ALCUNA ALL’INCOERENZA SUL ...
(Ricevuto 1 commenti)
31/03/2022 la solidarietà di Barsanti e di Difendere Lucca a ...
(Ricevuto 1 commenti)
30/03/2022 Suolo pubblico, Barsanti: “Il Comune preferisce sp ...
30/03/2022 Urgente rinnovare i mezzi pubblici che viaggiano i ...
30/03/2022 Risolvere la situazione all’ospedale San Luca con ...
(Ricevuto 1 commenti)
28/03/2022 Accoglienza turistica. “Cartine vecchie di dieci a ...
(Ricevuto 2 commenti)
27/03/2022 Sale il bellicismo dell'imperialismo italiano
25/03/2022 'i cittadini'...
25/03/2022 Lista rosso-verde in costruzione. Lucca contro le ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/03/2022 Caschi refrigeranti salvacapelli per pazienti sott ...
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it